News

José Mourinho fa visita ai piccoli pazienti del Bambino Gesù

(asroma.com) Mister José Mourinho quest’oggi si è recato al Bambino Gesù per partecipare a una iniziativa benefica che ha coinvolto l’As Roma. Ecco il comunicato del club.

Mister Mourinho si è recato oggi al Bambino Gesù per partecipare a “Toys Day”, l’iniziativa con cui il Club dona da anni giocattoli e gadget ai baby pazienti degli ospedali della Capitale.

Accolto dal prof. Alberto Villani, Direttore Dipartimento Emergenza, Accettazione e Pediatria Generale, il nostro allenatore ha visitato il reparto assieme al preparatore dei portieri Nuno Santos, dispensando sorrisi e autografi ai circa quaranta ospiti della struttura, dei quali una decina provenienti dall’Ucraina.

Mourinho ha portato loro quaderni e colori!

L’evento, al quale ha preso parte anche Francesco Pastorella, Sustainability and Community Relations Department Director del Club, ha visto protagonista Romolo. In compagnia del nostro tecnico, la mascotte ha regalato diversi gadget AS Roma ai bambini presenti nella ludoteca dell’ospedale.

Cos’è Roma Cares

Fondata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere valori educativi e positivi nello sport, Roma Cares è una Onlus legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità sociale della AS Roma.

Roma Cares persegue finalità di solidarietà, nel settore dello sport, della beneficenza, dell’assistenza sociale, dell’istruzione, della formazione e della promozione della cultura e dell’arte.

La Fondazione è impegnata in attività a favore della comunità locale attraverso progetti e campagne rivolte principalmente al sostegno e alla crescita dei bambini e dei giovani in situazioni disagiate, riconoscendo nello sport una primaria e insostituibile funzione sociale educativa.

fonte: asroma.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio