Conferenze stampa

Roma Napoli, Mourinho in conferenza stampa: “Non volevo che la gente avesse dubbi sulla mia posizione, ecco perché ho detto di voler rimanere qui”

(asroma.com) Alla vigilia della sfida tra la Roma e il Napoli mister Mourinho ha incontrato i giornalisti a Trigoria nella consueta conferenza stampa. 

Queste sono state le parole del tecnico portoghese nella conferenza stampa alla vigilia di Roma Napoli:

Lei ha tanta esperienza nel calcio, un commento sulla Superlega
“E’ vero che ho tanta esperienza, sono l’allenatore della Roma e la posizione del club è chiara”

I valori del 
“Hanno vinto in modo molto chiaro lo scorso anno, hanno perso un giocatore e ne hanno preso un altro. Hanno perso un bravissimo allenatore ma ne hanno preso uno con tanta esperienza di Serie A e di . Però stessa gente, stesso potenziale, stessa panchina intesa come soluzioni nella rosa”

Cosa la spinge a voler rimanere alla Roma tra le incertezze sul prossimo ds, le difficoltà anche del Fair play finanziario…
“Il motivo è esattamente tutto questo. Magari se pensavo a tutto questo, alle frustrazioni, ho voluto lasciare chiarezza in questo. La gente voleva sapere magari, poteva avere dubbi ma io sono stato diretto e onesto da subito. Quando ho avuto possibilità ho informato subito la Roma, come a dicembre per la possibilità del Portogallo. Dopo la finale di Budapest ho parlato della situazione dell’Arabia con la proprietà e ho deciso di restare qui. Adesso, con la stessa sincerità dico che voglio rimanere qui, non ho dubbi e non voglio più parlare di questa situazione qui”

Drogba era più forte di Lukaku e Osimhen?
“Sono diversi, non mi piace paragonare giocatori diversi. Parliamo di top…”

Come procede il recupero degli infortunati?
“Kumbulla non viene neanche in panchina, il percorso procede bene però è stanco, si è allenato bene, penso sia possibile faccia panchina la prossima settimana. Paulo prosegue bene, dentro quello che è il percorso che potrà riportarlo in campo secondo i tempi, non domani. Mancini gioca perché non ha triple fratture. Aouar? Ancora lontano. Smalling? Non l’ho visto ancora in campo, neanche allenamenti individuali. Manca molto”

Quanto sarà difficile affrontare il  nonostante i problemi che hanno?
“Problemi sono nei risultati, perché come dicevo prima i giocatori sono gli stessi tolto Kim. E’ una squadra top, ogni volta che abbiamo giocato col  il risultato è stato sempre sul filo, abbiamo perso 1-0 all’80’ senza meritarlo, abbiamo pareggiato lì. Speriamo che domani meritiamo meno e facciamo un risultato migliore”

fonte: asroma.com

Conferenze Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio