Conferenze stampa

Roma Bayer Leverkusen, Spinazzola in conferenza stampa: “Affronteremo una squadra velocissima, servirà attenzione”

 

(asroma.com) Alla vigilia della sfida tra Roma e Bayer Leverkusen Leonardo Spinazzola ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa.

 

Queste sono state le parole di Spinazzola nella conferenza stampa alla vigilia di Roma Bayer Leverkusen:

Che partita ti aspetti domani?
“Affronteremo una grande squadra, velocissima. Dobbiamo essere concentrati quando abbiamo il pallone piuttosto che quando difendiamo bassi. Hanno 5/6 giocatori con una gamba pazzesca. Sarà una grande partita”.

Il tuo momento negativo da cosa dipende?
“Il mio fisico sta bene, ma ci sono anche gli avversari e i dettagli diventano importanti, piccole sbavature possono portare a un gol avversario come un mio passaggio può portare a un gol nostro. Non sta succedendo bene”.

Il mister ha detto che soffri le tante partite consecutive.
“Come ogni altro giocatore. Quello del quinto è un ruolo in cui è impossibile avere lo stesso rendimento in tutte le partite. Ci sono gli avversari e gli episodi, si può sbagliare. L’importante è riprendersi”.

Il tuo futuro dipenderà anche da come finirà questa stagione?
“Non saprei cosa rispondere. Il mio futuro è andare a casa a dare un bacio a mio figlio per il compleanno. Non avrebbe senso pensare al resto, c’è un mese e mezzo di partite super importanti”.

In Europa le tue partite migliori, è una questione di spazi?
“È un’analisi che può essere buona, in Europa trovi molti più spazi, le squadre sono meno attendiste, in Italia conta più la tattica, in Europa pensano più ad attaccare e a fare gol, non a difendere tutti insieme”.

Hai parlato con l’allenatore di giocare a destra? Cosa è successo con l’ in occasione dell’errore sul primo gol?
“È un errore che difficilmente in passato avevo fatto, un errore di voler attaccare e invece hanno fatto loro male a noi. Un’anticipazione di un possibile passaggio, mi ha rubato quel metro che gli ha permesso di mettere la palla in mezzo. Mi dispiace, ma sono errori, l’importante è riprendere e che domani facciamo una grande gara e vinciamo. Il mio ruolo è a sinistra, se non c’è proprio nessuno a destra è normale che giochi lì, ma il mio ruolo è a sinistra”.

Grazie a laroma24.it

Fonte: asroma.com

 

 

Conferenze Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio