Calciomercato

UFFICIALE: Pau López ceduto definitivamente al Marsiglia

Pau López non è più un giocatore della Roma. Il portiere spagnolo, infatti, è sceso in campo questa sera nella partita tra l’Olympique Marsiglia e il Bordeaux, gara valida per la diciannovesima giornata di Ligue 1, raggiungendo la ventesima presenza stagionale con la casacca del club francese. Dunque è scattato automaticamente l’obbligo di riscatto inserito dalla Roma nella cessione in prestito che la scorsa estate aveva portato il numero uno a trasferirsi alla squadra d’oltralpe.

Pau López al Marsiglia: quanto incassano i giallorossi

I giallorossi, quindi, incasseranno ben 12 milioni di euro dalla cessione dell’ex Betis Siviglia, arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, oltre ai 720mila euro versati dall’Olympique Marsiglia per il prestito oneroso (e sono in ballo altri 500mila euro che si concretizzeranno al verificarsi di determinate condizioni sportive).

Nel Marsiglia c’è anche un altro ex romanista, Cengiz Under (un gol questa sera per lui contro il Bordeaux), che sarà riscattato dal club francese in caso di salvezza: attualmente l’Olympique occupa la seconda posizione in Ligue 1 con 36 punti, con un vantaggio di venti lunghezze sul Metz terz’ultimo. Dunque anche nel caso di Under il riscatto sembra praticamente cosa fatta. Per quanto riguarda le cifre, l’eventuale riscatto di Under frutterà alla Roma un incasso di 8,4 mln più il 20% sulla futura rivendita.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio