News

As Roma 2021/22: svelata la terza maglia, è gialla e blu con il lupetto di Gratton

L’As Roma ha svelato la terza maglia che indosserà nella stagione 2021/2022: la maglia rappresenta un nuovo capitolo nel legame tra la Roma il Lupetto, iconico simbolo comparso per la prima volta sulle divise nel 1978 e diventato parte integrante dell’identità del Club.

Il colore principale è il giallo, mentre le maniche sono blu navy con bordini rossi. Dalla spalla sinistra parte una striscia diagonale rossa e blu navy che arriva fino al fianco destro, incorniciando lo stemma all’altezza del cuore.

Ecco il video della As Roma che presenta la terza maglia:

Come già svelato dalla stampa qualche settimana fa la terza divisa griffata New Balance è gialla con maniche blu e una banda diagonale rosso-blu. Cambia anche lo scudetto sul petto: non il logo ufficiale del club ma lo storico ‘lupetto’ disegnato da Piero Gratton, che è stato sulle maglie del club giallorosso dal 1978 fino al 1997. Un ritorno con un tocco di novità, ovvero la colorazione bicromatica rosso-blu in tono con la banda diagonale sulla maglia. In blu il logo dello sponsor tecnico, scritta bianca invece per il main sponsor DigitalBits.

Il centrocampista della Roma e della Nazionale Bryan Cristante ha dichiarato: “Mi piacciono l’energia e la vivacità di questa maglia. Ha un look forte che aiuterà la squadra a imporsi sul campo”.

Queste le parole del General Manager di New Balance Football, Kenny McCallum: “L’AS Roma ha un’identità molto potente e una storia unica. Questi elementi hanno influenzato l’interpretazione di New Balance per il third kit. Il Lupetto è un simbolo inconfondibile nella cultura calcistica ed è stato fonte di ispirazione per il design innovativo di questa nuova maglia”.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio