Interviste

Lorenzo Pellegrini a Dazn: “Mou fondamentale per me, è un allenatore incontentabile, se non vince sta male”

(DAZN) Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista a Dazn, nel programma Heroes, in cui ha parlato di diversi argomenti di attualità e del passato. Ecco le sue parole: 

Sulla fascia da capitano.
“Quando la indossi provi un brivido incredibile, ma alla fine della partita bisogna entrare con la fascia da capitano anche nello spogliatoio e nelle riunioni tecniche. La fascia è la realizzazione di un sogno, ma conta essere capitano”.

Sulla maglia numero 10.
“Non ho mai pensato di prenderla perché il 7 è il mio numero preferito. Quando ho visto che era libero non mi sembrava vero. Non avrebbe senso cambiare numero, alla fine conta ciò che fai in campo. Quando vedi la 10 pensi solo a Francesco, mi piace ed è giusto che sia così”.

Su Zaniolo.
“Ho un rapporto particolare con lui, per me è come un fratello minore. Mi dispiace che tante volte viene fatto passare per quello che non è. Zaniolo è un ragazzo speciale e un calciatore straordinario. So che giocatore è e quanto sia forte”.

La finale di Conference League.
“Non l’ho mai rivista e non lo faro mai”.

Perché?
“Non c’è bisogno di vederla, basta che entro a Trigoria e c’è la coppa. Mi ricordo tutto”.

Su Mourinho 

“Mou occupa il primo posto. Per me è stato fondamentale, mi ha insegnato delle cose che non avrei mai pensato. La cosa che mi piace di più è che a lui non gli basta mai. Se non vince il prossimo trofeo sta male. Se non vince domenica sta male. Ti fa esprimere al cento per cento e ti fa percepire la passione di una persona che ha vinto tutto e ha ancora voglia di vincere una partita. Abbiamo vissuto solo una finale con lui e non si parlava di altro che vincere“.

Leggi l’intervista completa trascritta da laroma24.it

Fonte: Dazn

Interviste.  

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio