Stagione 2023/2024

Serie A, Lecce Roma 0-0: se si ambisce alla Champions bisogna alzare il livello [Video]

L’As Roma di Daniele De Rossi non va oltre lo 0-0 al via del Mare contro il Lecce, in una partita non ben giocata dai capitolini. Un pareggio che, per l’andamento della partita, è stato anche un punto guadagnato, soprattutto dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto. Un po’ meglio nella ripresa, ma alla fine del novanta minuti i giallorossi hanno avuto poche occasioni per fare gol: clamorosa quella capitata sui piedi di Aouar, come clamoroso il calcio di rigore non dato per fallo di Blin su Zalewski. 

Se si vuole competere per il quarto/quinto posto, tuttavia, sarà necessario alzare il livello e fare molto di più: perché Lecce, per carità trasferta insidiosa, era una delle gare più facili rimaste, dato che adesso la Roma incontrerà in serie Lazio, Udinese in trasferta, Bologna in casa, Atalanta e Napoli in trasferta e Juve in casa. Servirà dare di più, molto di più. 

 

Forza Roma!

Il tabellino

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (36′ s.t. Venuti); Almqvist (16′ s.t. Banda), Blin, Ramadani, Dorgu (27′ s.t. Oudin); Krstovic, Piccoli (16′ s.t. Sansone). All. Gotti

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp (38′ s.t. Celik), Mancini, Ndicka (1′ s.t. Huijsen), Angelino; Cristante, Paredes, Bove (20′ s.t. Aouar); Baldanzi (38′ s.t. Dybala), Lukaku, Zalewski (20′ s.t. El Shaarawy). All. De Rossi.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Ammoniti: 11′ p.t. Ndicka (R), 38′ p.t. Piccoli (L), 45′ p.t. Baschirotto (L), 36′ s.t. Ramadani (L), 39′ s.t. Cristante (R)

 

 
Forza Roma !

 

Lecce Roma 0-0: la partita

https://www.youtube.com/watch?v=aQv29oAewVI

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio