Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Stephan El Shaarawy, il Faraone della As Roma [video]

Tanti auguri a Stephan El Shaarawy che oggi compie 29 anni. Attaccante esterno nato a Savona nel 1992, ha indossato la maglia della As Roma per tre stagioni e mezzo prima di trasferirsi in Cina e tornare nella Capitale nel gennaio del 2021. 

 

Arrivato a Trigoria il 26 gennaio del 2016 in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Monaco, El Shaarawy ha debuttato con la maglia capitolina quattro giorni più tardi, bagnando il suo esordio con un pregevole gol di tacco segnato al Frosinone. Nella sua prima stagione romanista l’esterno di origini egiziane ha totalizzato 18 presenze in campo con 8 gol all’attivo.

 

Le sue prestazioni più che positive hanno così convinto la Roma a riscattarlo in via definitiva, e Stephan El Shaarawy è diventato uno dei punti di fermi della squadra allenata prima da Luciano Spalletti e poi da Eusebio Di Francesco.

 

Nelle tre stagioni e mezza con la As Roma Stephan El Shaarawy è sceso in campo 139 volte, mettendo a segno ben 40 gol. Nel gennaio del 2021 il forte attaccante esterno è tornato alla As Roma, e nella sua seconda esperienza capitolina ha totalizzato finora 27 presenze e 6 gol, di cui 4 nella stagione in corso. 

 

Forza Roma! 

I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Stephan El Shaarawy, il Faraone della As Roma: le migliori giocate

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio