Tanti auguri a: Rodrigo Taddei, il brasiliano tutto cuore della Roma [video]

Ci sono giocatori che alla AS Roma hanno dato anima e cuore: Rodrigo Taddei, esterno brasiliano ex giallorosso che oggi compie 44 anni.

Arrivato a Roma nel 2005 è rimasto nella Capitale per ben nove stagioni, disputando 296 partite con la casacca capitolina e mettendo a segno 30 gol. Con la maglia della Roma ha vinto una Supercoppa Italiana e per ben due volte la Coppa Italia. Fu uno dei giocatori più utilizzati dai tecnici capitolini, che apprezzavano il suo impegno in campo e la sua completa disponibilità a sacrificarsi per la squadra.

Così il brasiliano parlò della Roma in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica Teleradiostereo nel 2017:

Roma mi manca tantissimo, ora sono in Brasile ma torno spesso in città per seguire anche la squadra. Sarei rimasto almeno un altro anno, spesso ci ripenso guardando le vecchie maglie giallorosse, ma ora sono un tifoso e guarderò il derby attaccato alla tv. Il gol nel derby delle 11 vittorie? Mamma mia che emozione…Quella rete insieme alla prodezza in rovesciata alla Juventus sono i ricordi migliori. Era sempre brutto perdere contro la Lazio, come quando segnai su respinta di Ballotta. Ho avuto la fortuna di viverlo sulla mia pelle e posso dire che è davvero un’emozione unica”.

Rodrigo Taddei, il six pack dedicato al brasiliano dalla Roma

Exit mobile version