Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Miki Konsel, straordinario portiere della Roma anni ’90 [Video]

Tanti auguri all’ex portiere della Roma Michael Konsel, che oggi compie 62 anni. Ritenuto uno dei portieri austriaci più forti di sempre, arrivò alla Roma nel 1997, a 35 anni, rivelandosi uno dei migliori portieri della Serie A. In due anni totalizzò 40 presenze con la casacca giallorossa.

Così il portiere austriaco ha ricordato la sua carriera giallorossa in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica romana Centro Suono Sport nel dicembre del 2019:

“Il mio con la Roma è stato un amore a prima vista, furono due anni eccezionali, anche ora quando torno nella capitale, sono felicissimo di incontrare i tifosi giallorossi, per me Roma è una seconda casa. Con il Rapid Vienna siamo andati in finale di Coppa delle Coppe, abbiamo fatto grandi stagione, giocammo anche in Champions League, poi ci fu il trasferimento alla Roma, agevolato anche dalla legge Bosman. Ricordo che Zeman mi scelse perché giocavo fuori dalla porta, quasi da libero, giocavo molto bene con i piedi, perché da giovanissimo iniziai come attaccante. In Serie A c’erano dei campioni incredibili, non ho mai avuto paura di giocare contro nessuno. Mi sono allenato con Totti, Cafu, Candela, dei fuoriclasse assoluti. Fui un precursore di una nuova scuola dei portieri, che amano giocare fuori dai pali da libero aggiunto”. 

Michael Konsel, straordinario portiere della Roma anni ’90

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio