Tanti auguri a Giovanni Piacentini, autore di quel gol indimenticabile nel derby del 1993 [Video]

Un gol nel derby non si dimentica mai: tanti auguri a Giovanni Piacentini che oggi compie 55 anni. Centrocampista di quantità, arrivò alla As Roma nel 1989 debuttando nello stesso anno in Serie A. Rimase nella Capitale fino al 1995, anno in cui passò alla Fiorentina.

Con i giallorossi Giovanni Piacentini ha collezionato 188 presenze e segnando 2 gol, uno dei quali nel derby contro la lazio del 24 ottobre 1993.

Così l’ex centrocampista della Roma ha ricordato nel 2017, in un’intervista rilasciata a Il Romanista, quella rete: «Ci fu questo pallone alto respinto da Marchegiani di pugni, calciai al volo senza pensarci su,fu una gioia indescrivibile. In realtà ne ho fatto un terzo a Firenze, ma non me l’hanno assegnato, perché ci fu una deviazione, ai miei tempi ancora non c’era la regola di adesso. Oggi sarebbe il mio terzo gol in serie A. Sono pochi, è vero, e quello con la Lazio fu il primo in serie A ed è un ricordo meraviglioso, è qualcosa che rimane dentro tutta la vita. La cosa piacevolissima è che quando torno a Roma, spesso mi capita anche per lavoro, incontro sempre qualcuno che me lo ricorda. L’anno dopo il 3-0 sempre con Mazzone, altra bella pagina».

Forza Roma!

Giovanni Piacentini: il gol al derby

Exit mobile version