Calciomercato

Il saluto di Mkhitaryan alla Roma: “Ho dato tutto per questa maglia, la Roma è un club unico”

Dopo tre anni Henrik Mkhitaryan saluta la Roma: l’armeno, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Lascia la Capitale dopo aver disputato in maglia giallorossa 117 partite mettendo a segno 29 gol e servendo 28 assist vincenti ai propri compagni. Nell’ultima stagione è stato uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico portoghese José Mourinho, che lo ha spesso schierato nell’inedita posizione di centrocampista centrale. Il 25 maggio del 2022, nella finalissima di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord, ha vinto il suo primo titolo con la maglia della Roma.

Mkhitaryan, che ha già firmato con l’Inter, ha pubblicato oggi il suo saluto allla Roma e ai tifosi della squadra capitolina. Ecco il saluto di Mkhitaryan alla Roma e ai suoi tifosi:

“Cari giallorossi, la Roma è un club davvero unico. Dal giorno in cui sono arrivato fino alla finale di Conference League e oltre, il vostro supporto è stato eccezionale e ne andrò sempre molto fiero. Quando mi sono messo per la prima volta questa maglia avevo un obiettivo: far vincere questo club e fare felici i suoi fantastici tifosi: obiettivo raggiunto a Tirana! Questo trionfo è stato la perfetta conclusione dei miei tre anni in giallorosso. Ora è il momento dei saluti. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel club per il rapporto speciale costruito insieme in questi anni. Un enorme grazie al nostro staff tecnico e in particolare al mister Mourinho per la sua fiducia e attenzione nei miei confronti e per le straordinarie motivazioni che mi ha dato come giocatore. Ho dato tutto me stesso per la Roma dentro e fuori dal campo. È stato un grande onore giocare qui e non dimenticherò mai gli straordinari momenti vissuti insieme. Questo club e la Città Eterna rimarranno per sempre nel mio cuore. Vi voglio bene! Grazie Roma. #DajeRoma.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio