Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Christian Panucci, il Grinta della Roma [Video]

Tanti auguri a Christian Panucci, ex difensore della Roma che oggi compie 50 anni anni. Terzino destro di grande spessore, arrivò nella Capitale l’11 settembre del 2001 su richiesta di Fabio Capello, che pochi mesi prima si era aggiudicato lo Scudetto con i giallorossi. Nelle otto stagioni con la maglia della AS Roma il Grinta ha totalizzato 316 presenze con 31 gol all’attivo, vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

“Sono arrivato a Roma quasi in sordina, era l’11 settembre del 2001. Vedevo in tv l’attentato alle torri gemelle mentre facevo la valigia. Capello mi chiese in un giorno e dopo poco ero a Roma. È successo tutto all’improvviso. Io sono completamente innamorato di Roma, effettivamente c’è una pressione delle radio notevole, sanno tutti tutto, la gente è parte in causa, le radio hanno un peso notevole, si è vinto poco anche perché da altre parti ci sono squadre forti, ma la Roma, come la Lazio, rimane una squadra importante del campionato italiano. Io comunque ho vinto due Coppe Italia e una SupercoppaRoma è la mia seconda città, ci ho giocato per nove anni e vivo qui. Porto la Roma nel cuore, ma faccio fatica a parlarne perché è come una donna che ami e che ti ha lasciato e di cui non vuoi parlarne. Della Roma ne parlo sempre poco perché la amo”.

Forza Roma!

Christian Panucci, il Grinta della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio