Tanti auguri a Chris Smalling, l’inglese innamorato della Roma [Video]

Tanti auguri a Chris Smalling, difensore centrale della Roma che oggi compie 33 anni. Arrivato a Trigoria il 30 agosto del 2019 in prestito oneroso dal Manchester United, ha debuttato con la casacca capitolina un mese dopo, nella partita casalinga disputata dai giallorossi contro l’Atalanta. Da quella partita Smalling è diventato un pilastro inamovibile della difesa romanista, ed è stato uno dei giocatori più utilizzati da mister Fonseca.

Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile. La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma

Il 5 ottobre del 2020 la Roma ha ufficializzato poi l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale inglese che, ad accordo raggiunto, ha commentato così il suo trasferimento: “Uno dei miei primi obiettivi era quello di legarmi alla Roma a lungo. Ora diventa quello di vincere un trofeo. Era questo l’obiettivo che mi era già stato indicato quando sono arrivato per la prima volta e credo che sia il giusto spirito per il Club. Questa è una grande squadra, ma è troppo tempo che non vince un trofeo. Sarà uno dei miei obiettivi e sono sicuro che lo sarà per tutta la squadra in questa stagione, per ripagare i tifosi e farli esultare”.

Con l’arrivo in panchina di José Mourinho Smalling ha confermato la sua leadership in difesa, diventando anche con il nuovo tecnico l’ultimo baluardo della squadra. Dal suo arrivo a oggi, Chris Smalling ha totalizzato 117 presenze con la maglia della Roma mettendo a segno ben dieci gol e quattro assist vincenti, e ha alzato al cielo la Conference League nella finale di Tirana del 25 maggio 2022.

Chris Smalling: defensive skills

Exit mobile version