Ricorrenze Giallorosse

Doppi auguri a Mkhitaryan: compleanno e 100 presenze con l’As Roma [Video]

Tanti auguri a Henrikh Mkhitaryan che oggi compie 33 anni. Il forte trequartista armeno è arrivato alla As Roma nell’estate del 2019, quando i giallorossi lo hanno prelevato in prestito dall’Arsenal. Nonostante gli infortuni che ne hanno limitato l’impiego in campo il numero 77 capitolino ha totalizzato nella sua prima stagione italiana 22 presenze in Serie A con 9 reti all’attivo: un impatto talmente decisivo che ha convinto la società giallorossa a lavorare per assicurarsi a titolo definitivo e prestazioni del calciatore.

“Sono davvero felice di essere un calciatore della Roma. Credo davvero di aver preso la decisione migliore, giusta per me e per la mia carriera. Da quando sono arrivato ho sentito subito il supporto dei tifosi, ovunque: nello stadio, nella città, nei ristoranti, persino attraverso i social media. Abbiamo tifosi davvero attaccati alla squadra e sono felice di averli al nostro fianco, perché ci danno la spinta giusta per giocare bene per loro”.

E così il 31 agosto del 2020 l’armeno riesce a svincolarsi dall’Arsenal e a diventare ufficialmente un calciatore della Roma.

Proprio ieri sera, nella partita tra As Roma e Lecce di Coppa Italia Mkhitaryan ha raggiunto le 100 presenze ufficiali con la casacca dei capitolini. Un traguardo importante per l’armeno, perché la Roma diventa la sua terza squadra con la quale è sceso più volte in campo: sono 140 infatti le presenze totalizzate con il Borussia Dortmund, 106 con lo Shakhtar Donetsk e 100 quelle con la Roma, squadra con cui ha segnato 27 gol e offerto 27 assist vincenti ai propri compagni.

Henrikh Mkhitaryan: gli auguri della As Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio