Ricorrenze Giallorosse

Auguri a Thomas Haessler: a lui i tifosi della Roma dedicarono un coro sulle note di Tetris [Video]

Tanti auguri a Thomas Haessler, ex giocatore della Roma che oggi compie 56 anni. Arrivò in Italia dopo aver vinto i Mondiali nel 1990, ma si accasò con la Juventus. L’anno in bianconero, tuttavia, non fu brillantissimo, e nell’estate successiva fu la Roma ad assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista teutonico. Thomas Hassler, nel giro di poche partite, diventò uno dei perni della squadra allenata da Ottavio Bianchi, che in quella stagione arrivò quinta in Serie A.

Nelle tre stagioni in maglia giallorossa, sotto la Presidenza di Ciarrapico, Thomas Haessler ha totalizzato 118 presenze con 14 gol all’attivo, di cui alcuni straordinari. In questa clip ci rivediamo alcuni dei suoi gol più belli segnati con la maglia della #AsRoma.

Il centrocampista tedesco fu anche un pilatro della Nazionale della Germania, con la quale ha disputato ben 111 partite segnando 11 gol. Con la casacca teutonica ha disputato tre Mondiali (nel 1990, nel 1994 e nel 1998) e tre Campionati Europei (nel 1992, nel 1996 e nel 2000). Si è laureato campione del mondo nel 1990, e campione d’europa nel 1996.

Vi sfido: riuscite a guardare il video senza cantare il coro dedicato a Tommasino Haessler?

Forza Roma!

Thomas Haessler: i gol più belli con la Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button