Ricorrenze Giallorosse

Auguri a Patrik Schick, Bomber della As Roma che litigò con il gol [Video]

Oggi Patrik Schick compie 27 anni. L’attaccante ceco ha indossato la maglia della As Roma per due stagioni totalizzando 58 presenze in campo e 8 gol. All’ex giallorosso è dedicato l’ultimo capitolo del libro “Ho dimenticato come si fa gol” edito dalla casa editrice Libreria – Edizioni Efesto .

📖 Dal libro “Ho dimenticato come si fa gol“, pagina 133.

Patrik Schick, l’attaccante della As Roma che litigò con il gol

patrick schick as roma“Martin Dahlin, Hossam Mido, Juan Manuel Iturbe. E Patrik Schick. Attaccanti profondamente diversi, ma con un sottile filo rosso che li ha legati l’un l’altro. Dahlin, attaccante svedese che in sede di calciomercato la Roma riuscì a sottrarre a una squadra che aveva manifestato grande interesse sul giocatore. Hossam Mido, che addirittura sembrava aver chiuso l’accordo con quello stesso club a cui era stato soffiato Dahlin, ma che poi invece sbarcò a Trigoria. Juan Manuel Iturbe, gioiellino della Serie A che la Roma si assicurò nonostante la forte concorrenza ancora di quella squadra di cui sopra. Patrik Schick, che prima di arrivare alla Roma nel 2017 sostenne addirittura le visite mediche proprio con quel club. Quattro attaccanti che in un determinato momento della loro carriera sono arrivati tutti allo stesso bivio, Roma o Juventus, e che hanno poi svoltato in direzione Trigoria. Sì, perché la Roma, per quattro volte, è riuscita nell’impresa di accaparrarsi giocatori sui quali si erano mossi con decisione i piemontesi, attaccanti che avevano una storia calcistica importante, ma che i giallorossi hanno portato nella Capitale dimostrando, oltretutto, di saper competere sul mercato anche con i club decisamente più strutturati.

Questa è la storia di Patrik Schick, il più recente dei non bomber della Roma, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017, dopo una sessione di calciomercato che lo aveva visto al centro delle prime pagine dei giornali […]”.

🟡🔴➖➖➖➖➖🟡🔴

“Ho dimenticato come si fa gol”, Edizioni Efesto, disponibile in tutte le #librerie di #Roma.

🛒 Su Amazon

Patrik Schick, i migliori momenti con la As Roma

https://www.youtube.com/watch?v=Z-sj_1HMLwk

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio