Ricorrenze Giallorosse

Auguri a José Mourinho, Special One della AS Roma [Video]

Tanti auguri a José Mourinho, técnico della AS Roma che oggi compie 59 anni. Ufficializzato dalla società giallorossa il 4 maggio del 2021 con un tweet che ha sorpreso praticamente l’intero movimento calcistico a livello mondiale, José Mourinho ha iniziato il suo lavoro con la società capitolina i primi giorni di luglio.

Mourinho è arrivato alla Roma con un palmares di tutto rispetto: in carriera, infatti, l’allenatore di Setubal ha vinto ben 25 titoli guidando sei squadre diverse.

José Mourinho, gli auguri della Roma

Una carriera cominciata con i portoghesi del Porto, proseguita sulla panchina del Chelsea prima di arrivare all’Inter dove si aggiudicò addirittura il Triplete. Poi, dopo i nerazzurri, il portoghese è andato a vincere al Real Madrid, prima di tornare ancora al Chelsea, passare per il Manchester United e finire al Tottenham, unica squadra con cui non è riuscito ad aggiudicarsi un titolo. Ma il palmares di José Mourinho è di tutto rispetto, in cui spiccano due Champions League e due Europa League conquistate con Porto, Inter e Manchester United.

Alla guida dei giallorossi il tecnico portoghese ha totalizzato, fino a oggi, 32 partite ottenendo 19 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, con una media di 1.88 punti a partita.

Tanti auguri, Mister!

José Mourinho, lo Special One della AS Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio