Biblioteca Romanista

“Roma, i grandi calciatori” di Adriano Stabile [Libro]

“Roma, i grandi calciatori” di Adriano Stabile, edizioni Raffaello.

Adriano Stabile non è solo un giornalista esemplare, ma è anche un tifoso della #ASRoma che definirei d’altri tempi: pulito, trasparente, equilibrato, pacato, un romanista “de core”. Oltre a svolgere egregiamente il suo lavoro di giornalista da tanti anni Adriano vanta diverse pubblicazioni sulla Roma: libri di approfondimento sulla storia della squadra giallorossa, che meritano assolutamente un posto nella biblioteca di ogni tifoso della Roma.

La sua ultima fatica è un vero e proprio gioiello: è un libro per i più piccoli, per bambini dagli otto anni in su, in cui Adriano Stabile ha raccontato la storia della Roma attraverso le carriere dei campioni più rappresentativi della società capitolina, dal 1927 a oggi. Un regalo di Natale perfetto per i più piccoli.

“Roma, i grandi calciatori” di Adriano Stabile

Le storie mitiche di grandi calciatori che hanno brillato in campo e nella vita, raccontate dalla penna prestigiosa di un famoso giornalista. Presentazione di Tonino Cagnucci direttore del Il romanista.

La storia dei grandi campioni della Città Eterna, dove il calcio è ancora più bello e sentito. Da Falcão a Pruzzo, da Montella e Batistuta al talento di oggi Zaniolo. I suoi capitani, da sempre romani e romanisti: l’indimenticabile Di Bartolomei, il “Principe” Giannini, fino a De Rossi e Pellegrini, ma soprattutto Francesco Totti, “l’ottavo Re di Roma”, simbolo di un amore che va al di là di vittorie e sconfitte. Perché laRoma non si discute, si ama.

Oltre al racconto di gol mitici e di partite memorabili, troverai episodi inediti e curiosità, per scoprire anche i lati umani di vere leggende del calcio.

Forza Roma!

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button