34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club New York

34esima uscita del Gra: New York! ????????????????????????

Siamo nella Grande Mela, a circa 7.000 km dalla Capitale, dove troviamo un altro splendido fan club giallorosso: il Roma Club New York. Nato nel 2008 grazie a un’idea di Giovanni Peluso, avvocato romano e romanista ma residente da oltre 25 anni negli States, il club aprì i battenti grazie all’impegno e alla determinazione di quattro amici tifosi giallorossi che avevano come obiettivo quello di aggregare e riunire tutti i tifosi della Roma residenti a New York e dintorni.

Da sempre il Roma Club New York è stato itinerante, cambiando location quasi ogni anno: seguire le partite della AS Roma, infatti, non è semplice, soprattutto a causa del fuso orario (6 ore indietro rispetto all’Italia), ma il club ogni anno è riuscito a trovare una base dove riunirsi per tifare tutti insieme per la squadra capitolina. La sede di quest’anno è il Grey Bar, un locale americano a due passi dal Flatiron: nel locale vengono trasmesse solamente le partite della Roma su un maxischermo e si trasforma in un vero e proprio fortino giallorosso con bandiere e striscioni, sia all’interno che all’esterno. L’ingresso è sempre libero, e non c’è nessun obbligo di consumazione. La presenza di pubblico varia in base alle partite e all’orario, chiaramente, ma in questa stagione la media oscilla tra le 40 e le 100 persone a ogni partita.

A occuparsi della direzione e gestione del club ci sono, oltre al presidente, Luca Martano e Claudio Tamborrarra che, con l’aiuto di altri ragazzi e la supervisione di Giovanni Peluso, ogni anno apportano diversi cambiamenti nel club innovandolo con tante novità. Il Roma Club New York oggi è una piccola organizzazione nella quale ognuno ha il proprio compito. Il Club, infatti, è attivo su tutti i social media (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube), e partecipa sempre con grande generosità a eventi benefici come quello in favore delle vittime del terremoto di Amatrice o quello in favore delle popolazioni colpite dai recenti uragani.

Tutti coloro che dovessero trovarsi a New York possono contattare il Club visitando il sito ufficiale: http://romaclubnewyork.com/

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button