Romanisti nel mondo: Roma Club Florida

34esima uscita del Gra: Florida! ????????????????????????

Siamo a Miami, in Florida, nello stato più a sud est degli Stati Uniti, a oltre 8.000 km da Roma, ed è qui che troviamo lo splendido Roma Club Florida, il primo Club ufficialmente riconosciuto dall’Unione Tifosi Romanisti e dall’AS Roma a nascere negli Stati Uniti D’America. L’idea di fondare un Roma Club a Miami, quindi in Florida, nacque nel lontano 1999, fino a diventare realtà nel 2003, durante una trasferta a Bologna in cui la Roma vinse 4-0, che diede la possibilità a Stefano e Andrea Papaleo, futuri Presidente e Vicepresidente del Club, di conoscere Fabrizio Grassetti, Presidente dell’Utr. Da lì è cominciata questa splendida avventura che ha portato all’apertura del Club, una realtà internazionale in cui trionfa l’amore per la AS Roma e i colori giallorossi, tra le palme e le spiagge della Florida.

Il Roma Club Florida è sempre stato attivissimo fin dal momento della sua fondazione. Sempre presente nelle partite casalinghe all’Olimpico con l’infaticabile e costante supporto del Segretario Michela Papaleo a coordinare gli “Alfieri Scelti” per portare l’immancabile striscione del RCF2003 (con lo stemma dell’AS Roma e le due palme ai lati) esposto in Tribuna Monte Mario e spesso anche in Tevere. Le cene annuali con il Presidente che vola da Miami a Roma per l’occasione e le feste romane in Florida non possono mancare. Da anni punto di riferimento per gli italiani-romanisti in vacanza negli USA per le info sulle partite dell’AS Roma. Il Roma Club può vantare soci fondatori ed onorari prestigiosi in molti campi sia professionali che sportivi come ad esempio nel tennis ATP e ambasciatori del Club e della Roma di qualità.

Chiunque dovesse trovarsi a Miami e in Florida può contattare il Club sul sito ufficiale www.romaclubflorida.com o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/RomaClubFlorida/

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Exit mobile version