34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Düsseldorf

34esima uscita del Gra: Düsseldorf! ????????????????????????

Siamo a Düsseldorf, capitale della Renania Settentrionale-Westfalia, a oltre 1400 km da Roma: ed è proprio qui che è nato il fantastico Roma Club Düsseldorf – UTR – Deutschland! Fondato nel 1973 grazie all’iniziativa di un gruppo di lavoratori dell’Alitalia, che operavano nella città di Düsseldorf, questo Roma Club è il primo in assoluto ad aver aperto i battenti in Germania per dare la possibilità a tutti i tifosi della AS Roma residenti in terra teutonica di condividere tutti insieme la passione per la squadra giallorossa. Da alcuni anni, in realtà, il Club non conta più con una sede fissa, perché i membri che fanno parte del Roma Club Düsseldorf sono sparsi in tutta la Germania: Düsseldorf , Neuss, Colonia, Dortmund, Wuppertal, Remscheid, Francoforte, Stoccarda, Ulma, Monaco e Costanza. Proprio per questo motivo è stato effettuato un restyling del logo del Club: nel 2016, infatti, è stato inserita inserita all’interno del logo la skyline delle città più importanti della Germania.

Attualmente il Roma Club tedesco conta ben 46 iscritti: Giuseppe Barilaro è il Presidente in carica, con James Amatulli nelle vesti di vice-Presidente. Nonostante le temperature basse della Germania il Roma Club Düsseldorf è attivissimo e scalda l’ambiente con l’organizzazione annuale di diverse feste, tra cui quella di Natale con tanto di partita di calcetto tra i soci, ma anche di una lunghissima lista di trasferte per seguire dal vivo le partite della Roma. L’ultima è stata quella vittoriosa di Milano, la prossima in calendario è quella di Londra.

Tutti coloro che dovessero trovarsi a Düsseldorf possono contattare il Club visitando il sito ufficiale:
http://roma-club-dus.wixsite.com/home

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio