34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Baghdad

34esima uscita del Gra: Baghdad! ????????????????????????

Siamo a Baghdad, capitale dell’Iraq, a 4.400 km da Roma, ed è proprio in questa città, la seconda più grande dell’Asia Sud-Occidentale che troviamo il meraviglioso Roma Club Iraq. Come nasce la passione per la Roma in Iraq? Semplice: per Francesco Totti! Il Roma Club Iraq, infatti, nasce dall’amore del presidente del Roma Club Iraq Ahmad Karim Mosa per il Numero 10 della Roma, per la sua fedeltà dimostrata alla città di Roma e ai colori giallorossi.

Inizialmente i tifosi iracheni della Roma si riunivano a Baghdad per seguire le partite della squadra capitolina senza avere una sede fissa, poi però, grazie alla crescita esponenziale degli appassionati del mondo Roma registrata nel tempo, è stata ufficializzata l’apertura del Roma Club Iraq: nel 2017, infatti, il Club è entrato ufficialmente a far parte dell’associazione italiana Roma Club.

Attualmente il Roma Club Iraq conta oltre 150 soci, dislocati in diverse zone dell’Iraq. Ma sono soci attivissimi: oltre a organizzare incontri per seguire le partite della Roma e tifare tutti insieme, hanno anche formato ben due squadre di calcio che disputeranno il prossimo torneo europeo dei Fan Club presenti in Iraq.

Chiunque dovesse trovarsi a Baghdad e volesse ritrovare un angolo di romanità in questa splendida città asiatica, può contattare il Roma Club Iraq a questo indirizzo mail: romaclubiraq@gmail.com

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button