34esima uscita del Gra

Romanisti in Italia: Roma Club Lupi Casertani

34esima uscita del Gra: Caserta! ????????????????????????

L’idea di aprire il Roma Club Lupi Casertani è nata nella primavera del 2014. Grazie a Facebook siamo riusciti a formare un gruppo di tifosi romanisti nella provincia di Caserta, e così sono iniziati i nostri primi incontri all’ombra dell’anfiteatro campano, dove abbiamo iniziato a parlare della possibile realizzazione del Roma Club.
Dopo tante peripezie nel dicembre 2014 abbiamo coronato il nostro sogno, chiamato Roma Club Lupi Casertani.
Dopo quasi 4 anni il club è diventato un punto di riferimento per i tifosi romanisti Casertani e delle zone limitrofe: ci incontriamo in sede infatti per vedere le partite della nostra amata Roma e per organizzare tantissimi eventi.
Una delle iniziative più importanti è stata quella del gemellaggio tra Roma e Napoli, organizzata da noi e dall’esponente partenopeo Domenico Cicalese, un evento di cui hanno ampiamente parlato anche i media.
Il nostro club è affiliato all’AIRC, in ogni partita casalinga della Roma lo striscione viene esposto allo stadio e garantiamo ai nostri soci la visione della partita dal vivo, organizzando viaggi sia in pullman che in auto.
Attualmente il Roma Club Lupi Casertani vanta 50 iscritti, di cui 12 soci fondatori:

Presidente Domenico Feola
Vicepresidente Danilo Corvino
Tesoriere Luigi Di Chiara
Segretario Domenico Mungo
Consigliere Salvatore Falcone
Nicola Listone, Michele Veniti, Massimo Fraschini, Fabrizio Cerbo, Vincenzo La Monica, Enzo Nuzzo e Davide Iannicelli sono gli altri soci che hanno contribuito alla nascita.

Nonostante le tante avversità e difficoltà, grazie alla enorme passione dei soci fondatori il club ha ancora tantissima voglia di crescere ed imporsi in Campania.

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button