News

UFFICIALE: Patrik Schick ceduto al Bayer Leverkusen

Adesso è ufficiale: l’attaccante ceco Patrik Schick è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Dopo aver giocato un anno in prestito al Lipsia, l’attaccante ex Sampdoria lascia definitivamente la Capitale per aggregarsi alla squadra tedesca a titolo definitivo. Il Bayer Leverkusen riconoscerà alla Roma un corrispettivo fisso di 26,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

Patrik Schick, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017 dalla Sampdoria, ha collezionato in giallorosso 58 presenze e otto gol in totale. Nell’estate del 2019 si è trasferito in prestito al Lipsia, club con cui è riuscito a mettere a segno ben 10 reti in 28 partite.

Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa:

Roma, 8 settembre 2020

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrik SCHICK, al Bayer 04 Leverkusen F.G. a fronte di un corrispettivo fisso di 26,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore ad un altro club, ad A.S. Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

Forza Roma! ????❤️

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma❤️

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio