Romanisti
Di tendenza

Roma Leicester 1-0, siamo in finale: i video più belli della partita

Dopo 31 anni la Roma raggiunge di nuovo una finale europea, e lo fa con una partita disputata in modo gagliardo, tenace, eliminando il Leicester di James Vardy e Maddison e approdando alla finalissima di Tirana che si disputerà mercoledì 25 maggio. Mourinho aveva chiesto uno stadio caldo e l’Olimpico ha risposto: la partita si è disputata in una cornice semplicemente meravigliosa, con i tifosi giallorossi che hanno dato costante supporto alla squadra.

Ecco i migliori video di Roma Leicester.

Le formazioni annunciate dallo speaker

La bolgia dello Stadio Olimpico che ha accompagnato l’annuncio della formazione giallorossa: la Curva Sud ha scandito i nomi degli undici titolari urlando a squarciagola.

Roma Leicester: Roma Roma Roma cantata da tutto lo stadio

Prima dell’inizio della semifinale di ritorno di Conference League, tutto lo stadio giallorosso ha intonato la canzone di Antonello Venditti “Roma Roma Roma”.

La coreografia della Curva Sud

La meravigliosa coreografia della Curva Sud che ha accolto i giocatori in campo: insieme alle bandierine gialle e rosse, due gigantografie con due antichi romani e la scritta in latino: “In Britannia cuncti nomen Romanorum horrebant” (in Britannia tutti temevano il nome dei romani).

Se i tuoi colori sventolo

Incessanti i cori della Curva Sud, che hanno accompagnato i giocatori in campo per tutti i 90 minuti. Questo il coro più cantato durante Roma Leicester:

“Se i tuoi colori sventolo,

i brividi mi vengono,

non mi stanco mai di te,

forza grande Roma alé”.

Roma Leicester: il video dell’esultanza dopo il triplice fischio finale

Il video del momento in cui Jovanovic ha fischiato la fine di Roma Leicester, decretando la vittoria dei giallorossi contro gli inglesi, che ha significato il raggiungimento della finale di Conference League.

La festa finale dei giocatori sotto la Curva Sud

Dopo il triplice fischio finale dell’arbitro serbo Jovanovic, i giocatori della Roma sono andati a raccogliere il meritato applauso per aver raggiunto la finale di Conference League sotto la Curva Sud.

Romanisti

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio