Romanisti

Le dieci partite più belle del 2022 della As Roma [Video]

Le dieci partite più belle  del 2022 dell’As Roma, un anno solare che si potrà difficilmente dimenticare e che ha visto i giallorossi alzare di nuovo al cielo un trofeo dopo 14 anni di attesa.

Il 2022 è stato un anno che difficilmente sarà dimenticato dai tifosi della Roma: la vittoria in Conference League, la festa del 26 maggio a Circo massimo, l’arrivo di Paulo Dybala a Roma, la presentazione dell’argentino al Colosseo quadrato in quell’afoso 26 luglio, lo sbarco di Gini Wijnaldum a Ciampino sono solo alcuni degli eventi che hanno colorato di entusiasmo giallorosso questo anno solare.

E lo vogliamo rivivere questo splendido 2022 attraverso le dieci partite più belle che la Roma ha disputato in quest’anno solare: match indimenticabili che ci hanno regalato momenti di purissima felicità grazie alla nostra Roma.

10) Torino – Roma 0-3

La decima partita che ho scelto per questa speciale classifica delle migliori prestazioni della Roma in questo 2022 è Torino Roma della scorsa stagione. È il 20 maggio, si gioca l’ultima giornata di Serie A. I giallorossi di Mourinho, che saranno impegnati da lì a cinque giorni nella finalissima di Conference League contro il Feyenoord, si presentano a Torino per affrontare i granata di Belotti. L’obiettivo è vincere: solo con una vittoria infatti i capitolini avrebbero la certezza matematica di qualificarsi all’Europa League. Nonostante la squadra sia arrivata con la spia della riserva accesa, José Mourinho non fa calcoli e mette in campo la migliore formazione possibile: e il risultato gli dà ragione. Al 33esimo ci pensa, come di consueto, Tammy Abraham a sbloccare il match battendo Berisha e portando in vantaggio la Roma, che poi raddoppia con lo stesso attaccante inglese su calcio di rigore al 42esimo. Nella ripresa è Lorenzo pellegrini a mettere il timbro finale sulla vittoria per 3-0 della Roma, che certifica la qualificazione matematica alla successiva edizione di Europa League.

 

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio