Partite storiche della Roma

Sampdoria Roma, 2019: l’ultimo gol in giallorosso di Daniele De Rossi [video]

6 aprile 2019, Sampdoria Roma: l’ultimo gol in maglia giallorossa del Capitano Daniele De Rossi, che segna la rete decisiva a Marassi consentendo alla Roma di tornare nella Capitale con i tre punti.

𝐒𝐀𝐌𝐏𝐃𝐎𝐑𝐈𝐀 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 0️⃣ – 1️⃣ (Daniele De Rossi)

Dal libro “Daniele De Rossi Uno di Noi“, pagina 92. Partita di Daniele De Rossi con la maglia della Roma numero 614.

L’arrivo di mister Ranieri dà nuova linfa ai giallorossi, che a Genova cercano la vittoria per non perdere il treno Champions. I giallorossi difendono bene, ma non riescono a creare pericoli in avanti, ma al 75esimo arriva il gol: calcio d’angolo di Kolarov dalla sinistra, colpo di testa di Schick che indirizza la sfera sul secondo palo. Audero interviene respingendo il tentativo del numero 14 giallorosso, ma lì davanti a lui c’è Daniele De Rossi che, con un movimento di bacino, spinge la sfera in rete colpendola con gli addominali bassi. È un gol cercato, voluto, è un gol necessario, in un’azione in cui la palla doveva finire obbligatoriamente in rete. E lo segna il Capitano, Daniele De Rossi, che a Genova siglerà la sua ultima rete con la maglia della Roma.

Forza Roma!

Sampdoria Roma, 2019: l’ultimo gol di Daniele De Rossi con la maglia giallorossa

Partite storiche della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio