Roma Milan, 2008: ribaltone in tre minuti con Giuly e Vucinic [video]

15 marzo 2008, Roma Milan: vittoria dei giallorossi all’Olimpico che superano in rimonta i rossoneri segnando due gol in tre minuti.

𝐑𝐎𝐌𝐀 – 𝐌𝐈𝐋𝐀𝐍 2️⃣1️⃣ (Giuly, Vucinic)

Allo stadio Olimpico di Roma si affrontano i giallorossi allenati da Luciano Spalletti e il Super Milan di Carlo Ancelotti. È una partita spettacolare quella che va in scena nella Capitale, con il Milan che rende pericoloso sia con Kakà che con Seedorf e la Roma che risponde con le incursioni di Vucinic e le conclusioni di Totti.

Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 sono gli ospiti a passare in vantaggio con Kakà, abile a freddare con un tiro ravvicinato Doni. La Roma non ci sta e prova a reagire, ma il Milan continua ad attaccare e Doni salva i giallorossi compiendo due ottime parate su Seedorf e Kakà. Poi però arriva la svolta: al 78esimo minuto la Roma pareggia i conti con Giuly, che supera Kalac in girata su ottimo servizio di Perrotta. Tre minuti più tardi l’apoteosi giallorossa: Daniele De Rossi vede lo scatto in avanti di Mirko Vucinic e lo serve con un lancio lungo. Il montenegrino si invola verso a porta rossonera e fredda con un perfetto rasoterra Kalac in uscita. È il gol che consente alla Roma di ribaltare lo svantaggio iniziale e vincere la partita.

Le formazioni

Roma: Doni 7, Cicinho 6,5, Panucci 6,5, Juan 6, Tonetto 6, De Rossi 7,5, Pizarro 6 (62′ Giuly 7), Taddei 6,5 (73′ Aquilani Sv), Perrotta 6, Mancini 5,5 (55′ Vucinic 7,5), Totti 6,5. All.: Spalletti

Milan: Kalac 6, Oddo 6, Maldini 6, Kaladze 5,5, Favalli 5,5, Gattuso 6, Pirlo 6, Ambrosini 6 (85′ Gilardino Sv), Kaka 6,5 (88′ Paloschi Sv), Seedorf 7 (73′ Emerson Sv), Pato 7. All.: Ancelotti

Roma Milan, 2008: la partita

Exit mobile version