Real Madrid Roma, 2008: giallorossi imperiali, espugnato il Bernabeu [video]

5 marzo 2008, Real Madrid Roma: i giallorossi di Luciano Spalletti espugnano il Bernabeu battendo i Blancos di Raúl per 1-2.

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐌𝐀𝐃𝐑𝐈𝐃 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 1️⃣2️⃣ (Vucinic, Taddei)

La AS Roma di Mister Luciano Spalletti affronta il Real Madrid di Raúl e Robinho negli ottavi di ritorno di Champions League. Dopo aver superato nella gara di andata i Blancos all’Olimpico la compagine capitolina è chiamata a una super prestazione per riuscire a centrare il passaggio del turno.

Succede tutto nel secondo tempo: i capitolini si portano in vantaggio al 73esimo minuto di gioco con uno splendido colpo di testa di Rodrigo Taddei, che su invito di Tonetto supera Casillas con una parabola arcuata. Poi, però, due minuti più tardi i padroni di casa pareggiano i conti con Raúl che, partito in perfetta posizione di fuorigioco, arriva davanti a Doni e lo supera con un rasoterra. Ma al novantesimo minuto, quando il Real stava provando con tutte le forze a segnare la rete che avrebbe significato i supplementari, ci pensa Mirko Vucinic a mettere la pietra tombale sulle speranze dei Blancos, perforando per la seconda volta Casillas e regalando così vittoria e qualificazione alla squadra giallorossa.

Le formazioni:

#RealMadrid: Casillas 5, Salgado 5,5 (64′ Torres 5), Pepe 4, Cannavaro 5,5, Heinze 6, Gago 6, Diarra 6 (61′ Drenthe 5), Guti 5,5, Baptista 6 (85′ Soldado Sv), Robinho 5,5, Raul 6. All.: Schuster

#Roma: Doni 7, Cicinho 8 (87′ Panucci Sv), Mexes 7,5, Juan 7,5, Tonetto 7,5, De Rossi 7,5, Aquilani 8, Taddei 8, Perrotta 7 (76′ Pizarro Sv), Mancini 6,5 (65′ Vucinic 8,5), Totti 7,5. All.: Spalletti

Forza Roma!

Real Madrid Roma, 2008: la partita

Partite storiche della Roma

Exit mobile version