Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Jordan Veretout, il centrocampista col vizio del gol [Video]

Tanti auguri a Jordan Veretout che oggi compie 29 anni. Nato ad Ancenis, un paese situato nella Regione della Loira francese, il centrocampista si è formato calcisticamente nelle giovanili del Nantes, squadra che gli ha permesso di approdare al calcio professionistico facendolo debuttare in prima squadra nel 2010.

Dopo aver giocato con Aston Villa, Saint Etienne e Fiorentina, il forte centrocampista transalpino è arrivato alla Roma nell’estate del 2019, con i giallorossi che lo hanno prelevato dalla squadra toscana in prestito oneroso con obbligo di riscatto, in un’operazione che ha sfiorato i 20 milioni di euro.

Jordan Veretout ci ha messo poco ad ambientarsi a Roma: nella sua prima stagione con la maglia capitolina, infatti, il centrocampista ha totalizzato 33 presenze in Serie A mettendo a segno 6 gol, per un totale di 43 presenze stagionali con 7 marcature segnate. Nella stagione scorsa, tuttavia, Veretout è riuscito a fare ancora meglio: in 38 partite disputate tra campionato e coppe, infatti, il francese ha messo a segno 11 reti: era dai tempi di Michel Platini che un centrocampista francese non riusciva ad andare in doppia cifra nel campionato italiano.

In questa stagione, con José Mourinho in panchina, Jordan Veretout ha disputato 31 partite con 4 gol all’attivo.

Jordan Veretout, il centrocampista col vizio del gol

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio