Inter Roma, 1979: Pruzzo e De Nadai sbancano Milano [video]

29 aprile 1979, Inter Roma: Pruzzo e De Nadai sbancano Milano.

𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 1️⃣ – 2️⃣ (Pruzzo, De Nadai)

Nella ventottesima giornata di Serie A la Roma di Valcareggi espugna lo stadio di San Siro superando l’Inter di Oriali, Altobelli e Beccalossi. Protagonista del match Agostino Di Bartolomei che propizia le due reti giallorosse con due calci piazzati da campione. Al 27esimo un siluro del centrocampista viene respinto corto dal portiere interista Bordon, e Pruzzo è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Otto minuti più tardi altra magia di Ago che prova a sorprendere Bordon con una palombella la cui traiettoria si stampa sulla traversa, ma De Nadai al volo spedisce nel sacco. Nella ripresa i nerazzurri accorceranno le distanze con un calcio di rigore di Altobelli, ma al triplice fischio finale dell’arbitro Bergamo sarà la Roma a portare a casa la vittoria. 

Le formazioni

#Inter: Bordon, Baresi G., Fedele, Oriali, Fontolan (52′ Pasinato), Bini, Chierico, Marini, Altobelli, Beccalossi, Muraro All.: Bersellini. A disposizione: Cipollini, Scanziani.

#AsRoma: Conti, Maggiora, Rocca, Boni, Peccenini, Santarini, De Nadai (89′ Spinosi), Di Bartolomei, Pruzzo, Borelli, Scarnecchia All.: Valcareggi. A disposizione: Tancredi, Ugolotti.

Forza Roma!

Exit mobile version