Si è spento all’età di 88 anni “Core de Roma” Capitan Giacomino Losi, storico e indimenticabile simbolo della As Roma. Nativo di Soncino, in provincia di Cremona, Losi arrivò alla Roma nel 1954 e per 15 anni indossò i colori giallorossi totalizzando 386 partite, di cui 299 da Capitano.
Come si apprende da laroma24 a darne la notizia è il nipote ed ex direttore Rai, Massimo Liofredi, che a nome della famiglia ha ricordato le gesta dello zio, terzo giocatore con più presenze nella prima squadra dopo Francesco Totti e Daniele De Rossi. ”Zio Giacomo stasera è andato in cielo”, ha ricordato Massimo Liofredi. ”È rimasto attaccato fino all’ultimo alla maglia giallorossa, per cui aveva un amore smisurato e che continuava a seguire in ogni occasione. Per tanti anni è stato il giocatore più rappresentativo della As Roma, battuto in fotofinish dai grandi Francesco Totti e Daniele De Rossi”.
Con i giallorossi vinse due volte la Coppa Italia, nelle stagioni 1964/64 e 1968/69 e la Coppa delle Fiere nella stagione 60/61.
Di seguito il video in cui Capitan Giacomino Losi, Core de Roma, raccontò il suo arrivo alla As Roma nell’estate del 1954.
Riposa in pace, Capitano.