19/2/23 Roma Verona: la partita nella partita della Curva Sud, che applaude e alza cori per il ritorno allo stadio dei Fedayn [Video]

In occasione di Roma Verona in Curva Sud si è giocata una partita parallela: il rientro dei Fedayn, che non erano partiti per la trasferta di Europa League contro il Salisburgo, ha probabilmente segnato un momento storico della curva giallorossa. Tutta la Curva giallorossa, infatti, si è compattata e ha atteso pazientemente l’ingresso allo stadio dello storico gruppo giallorosso, i Fedayn, che sono entrati a pochissimi minuti dall’inizio della partita di Serie A tra Roma e Verona. 

La Curva Sud applaude il ritorno allo stadio dei Fedayn per Roma Verona

19/2/23 Roma Verona, da brividi: gli applausi dell'intera Curva Sud all'ingresso dei Fedayn

Non appena i ragazzi dei Fedayn sono entrati in Curva Sud per assistere alla partita tra Roma e Verona, l’intera Curva giallorossa si è alzata in piedi e, spalle al campo, ha iniziato a intonare i famosi cori che hanno reso ancor più celebre lo storico, indistruttibile gruppo giallorosso: Fe-Fe-Fedayn è stato il coro più cantato, ma sono stati alzati cori anche dedicati a Roberto Rulli, acclamato dall’intera Curva Sud. Roberto Rulli fu il fondatore dello storico gruppo dei Fedayn, come lo stesso raccontò in un’intervista rilasciata nel 1977: “Noi del Quadraro già cinque anni fa ogni domenica seguivamo la Roma. Alle dieci eravamo davanti allo stadio. La gente che ci vedeva per la strada, in quel periodo che la nostra squadra non andava molto bene, ci dava dei suicidi, dei “Kamikaze” e ci diceva “Siete peggio dei Fedayn”. Da allora questo nome che ci avevano affibbiato ci è piaciuto e lo abbiamo tenuto”. (qui la storia di Roberto Rulli e dei Fedayn)

Un momento decisamente molto emozionante per chi ieri era allo stadio, che ha segnato un momento senza dubbio storico per il movimento del tifo capitolino: un’intera Curva, compatta, che ha riaccolto il più antico gruppo di tifosi della Roma, i Fedayn, la cui storia parla da sé. 

Forza Roma!

 

Exit mobile version