Pensieri romanisti

Conference League, Roma Feyenoord: giallorossi Campioni, lo Zoom di Simone Conte [Video]

Lo Zoom di Simone Conte per Roma Feyenoord, gara che ha consentito ai giallorossi di alzare al cielo la Coppa della Conference League, un successo europeo che nella Capitale mancava da ben 61 anni, da quando la Roma di Alfredo Foni si aggiudicò la Coppa delle Fiere. È stata una vittoria magica, che ha scatenato l’entusiasmo dell’intero popolo romanista, che si è riversato nelle piazze e nelle strade per celebrare il trofeo conquistato dalla squadra allenata da José Mourinho.

Due giorni indimenticabili per i tifosi giallorossi, che hanno gremito Circo Massimo e le vie limitrofe per accompagnare il pullman scoperto con il quale società, staff, allenatore e giocatori hanno sfilato lungo le strade per mostrare il trofeo conquistato.

Ecco il meraviglioso Zoom di Simone Conte, dedicato alla partita Roma Feyenoord e alla vittoria della Roma Campione della Conference League.

Forza Roma!

Roma Feyenoord: lo zoom di Simone Conte

Roma Feyenoord, il tabellino della partita

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (44′ st Viña), Cristante, Mkhitaryan (17′ pt Sérgio Oliveira), Zalewski (22′ st Spinazzola); Pellegrini; Zaniolo (22′ st Veretout), Abraham (44′ st Shomurodov). A disposizione: Fuzato, Carles Pérez, Maitland-Niles, Kumbulla, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. All. José Mourinho.

FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner (29′ st Pedersen), Senesi, Malacia (44′ st Jahanbakhsh); Aursnes, Kokcu (43′ st Walemark); Nelson (29′ st Linssen), Til (14′ st Toornstra), Sinisterra; Dessers. A disposizione: Cojocaru, Marciano, Jansen, Hendrix, Sandler, Hendricks, Hall. All. Arne Slot.

ARBITRO: Kovacs (Romania).

MARCATORI: 32′ pt Zaniolo (R)

NOTE: Ammoniti: Pellegrini, Rui Patricio (R); Trauner (F). Recupero: 4′ pt. 5′ st.

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio