News

L’As Roma prepara l’operazione per rifinanziare il debito da 275 milioni

(calcioefinanza.it) L’As Roma è al lavoro per preparare l’operazione per rifinanziare il debito da 275 milioni di euro in anticipo rispetto alla scadenza del 2024: ecco l’articolo pubblicato sul sito Calcio&Finanza.

La Roma è al lavoro per ripagare il bond da 275 milioni di euro emesso nel 2019 e per rifinanziare il proprio debito. La decisione emerge da un documento ufficiale che Calcio e Finanza ha potuto visionare, il quale spiega come il club giallorosso sia intenzionato a ripagare in anticipo gli investitori istituzionali che avevano aderito all’offerta, rispetto alla scadenza prevista per il 2024.

Il club di proprietà della famiglia Friedkin, che aveva emesso il bond tramite la controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A., riscatterà tutti i 275 milioni di euro di obbligazioni in circolazione con scadenza nel 2024 a un prezzo di 101,28 centesimi su un euro, si legge nel documento della controllata del club giallorosso.

Il rimborso del bond sarà comunque subordinato all’accesso a fondi sufficienti ottenuti da una nuova operazione di finanziamento del debito. L’accordo entrerà in vigore il 27 ottobre, mentre il riscatto e conseguente pagamento agli investitori è previsto per il 26 ottobre. Una parte del riscatto sarà finanziata anche tramite la liquidità disponibile.

Il prezzo di rimborso delle obbligazioni comprenderà il 101,28125% dell’importo principale dei titoli da rimborsare, pari a 266.572.250 euro, oltre agli interessi maturati e non pagati e importi aggiuntivi, se presenti, dal 30 giugno 2022 alla data del rimborso (esclusa però la data stessa) pari a 4.383.925 euro.

Leggi l’articolo originale

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio