Interviste

Jordan Veretout: “Testa alla Juventus, contro le big dobbiamo fare di più”

(Sky – asroma.com) Jordan Veretout ha rilasciato un’intervista a Sky. Il centrocampista ha parlato in vista di Juventus-Roma di domenica. Ma non solo.

A iniziare dal rapporto con José Mourinho. “Abbiamo un allenatore che ha vinto quasi tutto – le parole di Veretout – e questo conta. Vincere partite come quelle contro la Juventus sarebbe importante. Con Mourinho lavoriamo molto bene, ci ha trasmesso una nuova mentalità. In allenamento diamo il doppio per soddisfarlo e continuando a seguirlo possiamo arrivare in alto”.

Intanto, con la nazionale francese è arrivata la vittoria in Conference League. “Sono molto contento di aver vinto un trofeo con la mia nazionale, è una cosa favolosa. Sono con il gruppo da poco tempo, ma sto molto bene. Vincere un trofeo con la Francia è la cosa più bella”.

L’obiettivo con la Roma è di migliorare la stagione scorsa: “Arriviamo da un’annata difficile, dobbiamo continuare a giocare con la fiducia che stiamo dimostrando sul campo, restare tranquilli e andare avanti così. Abbiamo un mese difficile, già pensiamo alla Juve e vedremo poi per il resto della stagione. L’anno scorso non abbiamo vinto contro le big del campionato. Spero che quest’anno si possa fare di più”. A proposito delle sue capacità realizzative, dichiara: “L’inserimento è una delle mie qualità, mi piace arrivare in area partendo da lontano. Mi piace fare assist e fare gol. Ora sto segnando con continuità, ma posso fare ancora meglio e spero di segnare ancora di più”.

Altra specialità della casa sono i calci di rigore: “Mi alleno tutti i giorni a calciarli, provo a stare tranquillo quando metto la palla sul dischetto. Sono concentrato, è un gioco psicologico con il portiere avversario. Serve restare sereni. Alla fine penso che se sbaglio non è un dramma. Un giorno mi succederà sicuramente di sbagliare un rigore, ma se c’è la fiducia prendo la palla con la giusta calma e voglio sempre fare gol”.

 

Fonte: asroma.com

Interviste

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio