Interviste

Dazn, Vincenzo Montella: “Mi rivedo in Dybala”. Damiano Tommasi: “La Roma merita di stare in alto”

(Dazn) Vincenzo Montella e Damiano Tommasi hanno rilasciato una breve intervista a Dazn, in cui hanno parlato della Roma di José Mourinho e di Paulo Dybala. Ecco le parole dei due ex giallorossi: 

Vincenzo Montella a Dazn

Un attaccante che ti somiglia?
“Mi rivedo un po’ in Dybala, nelle movenze e nel modo di giocare anche se lui gioca più lontano dalla porta. Anche Raspadori mi somiglia”.

Ti aspettavi un Dybala già così importante?
“Sì, perché è motivato ed è un fuoriclasse. Se sta bene fa la differenza. Sono contento per lui e per la Roma”.

È cambiata la Roma dopo Tirana con Mourinho?
“Anche prima è cambiata. Questa stagione c’è l’entusiasmo dell’anno dello scudetto, si percepisce quell’aria magica e quando succede tutto è possibile”.

Damiano Tommasi a Dazn

Dove può arrivare la Roma?
“L’inizio di campionato è condizionato dal fatto che si è partiti presto e dai tanti impegni, motivo per cui la Serie A deve ancora trovare un equilibrio. La Roma sta dimostrando, e lo aveva già fatto anche nella fase finale della passata stagione, di poter ambire a rimanere nelle posizioni più alte, soprattutto qualora trovasse continuità. Sappiamo che allenatore ha e che quando è da tanto tempo in una squadra è in grado di trasmettere la sua voglia di vincere e la sua mentalità. I risultati si stanno vedendo. La qualità e la quantità di giocatori fanno la differenza alla lunga. Vedremo cosa succederà con gli impegni di coppa e con il Mondiale. La Roma merita di stare lì e può rimanere nelle prime posizioni fino alla fine”. 

Interviste. 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio