Interviste

Claudio Ranieri al Festival dello Sport: “Roma forte, Mourinho sta facendo molto bene”

Claudio Ranieri, ex tecnico giallorosso, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole dell’ex tecnico giallorosso, che ha parlato della Roma e di José Mourinho. 

Scudetto?
“Impossibile prevedere prima la vincitrice finale, specialmente quest’anno con l’interruzione per i Mondiali. Milan e  hanno iniziato bene. L’Atalanta, che sembrava avesse cambiato parecchio, è lì al vertice.  e  hanno iniziato col freno a mano tirato, ma sono squadre che non possono stare dietro, oltre alla Roma di Mourinho che lotterà fino alla fine. Se la giocheranno tutte, forse fino all’ultima giornata”. 

Il calcio italiano?
“Difficile dire quale sia il problema. Tra tutti i giocatori che si stanno formando forse ci manca il goleador. Immobile in Serie A è fenomenale, ma a livello internazionale forse non è adeguatamente supportato. La base della Nazionale è valida, Mancini sta facendo molto bene, all’Europeo ci ha fatto divertire tanto. Manca probabilmente quella fantasia che in passato davano giocatori come , Del Piero, Riva. Oggi, rispetto al passato, la cura verso i giovani è minore, in relazione alle possibilità che essi hanno nelle grandi squadre”.

Mourinho?
“Sta dando ciò che ci si aspettava. L’Olimpico è sempre pieno, sta cercando di modellare una squadra che lo segue. Per me sta facendo molto bene”. 

Fonte: Festival dello Sport, Claudio Ranieri

Interviste. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio