News

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: anche la As Roma scende in campo

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’As Roma scende in campo, e indosserà sulla maglietta una patch sulla quale è riportato il numero 1522, ovvero il numero anti violenza e stalking al quale possono, e devono, rivolgersi le donne vittime di violenza.

Così si legge sul sito ufficiale della As Roma:

’AS Roma rinnova il suo impegno nel contrasto al fenomeno della violenza contro le donne attraverso l’iniziativa 1•5•2•2 #SaveTheTactic. Josè Mourinho e i capitani Lorenzo Pellegrini ed Elisa Bartoli si sono fatti portavoce della nuova campagna del Club giallorosso per accendere nuovamente i riflettori sull’importanza della richiesta di aiuto per uscire dalla violenza.

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito e attivo 24h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle vittime di violenza e stalking. Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

È stata realizzata una patch speciale che verrà applicata sulle maglie indossate da calciatrici e calciatori. Inoltre, il Club ha deciso di destinare il 50% dell’incasso di Roma-Zorya a Roma Cares per incentivare e testimoniare l’impegno concreto della Roma nel contrasto al fenomeno della violenza contro le donne. Le maglie indossate nel matchday 5 di Conference League andranno all’asta. Il ricavato permetterà a Roma Cares di continuare a realizzare percorsi formativi per le donne vittime di violenza. La Fondazione giallorossa anche quest’anno si avvarrà del prezioso aiuto di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.

Per scoprire tutte le iniziative clicca qui.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio