Partite storiche della Roma

Inter Roma, 1979: Pruzzo e De Nadai sbancano Milano [video]

29 aprile 1979, Inter Roma: Pruzzo e De Nadai sbancano Milano.

𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 1️⃣ – 2️⃣ (Pruzzo, De Nadai)

Nella ventottesima giornata di Serie A la Roma di Valcareggi espugna lo stadio di San Siro superando l’Inter di Oriali, Altobelli e Beccalossi. Protagonista del match Agostino Di Bartolomei che propizia le due reti giallorosse con due calci piazzati da campione. Al 27esimo un siluro del centrocampista viene respinto corto dal portiere interista Bordon, e Pruzzo è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Otto minuti più tardi altra magia di Ago che prova a sorprendere Bordon con una palombella la cui traiettoria si stampa sulla traversa, ma De Nadai al volo spedisce nel sacco. Nella ripresa i nerazzurri accorceranno le distanze con un calcio di rigore di Altobelli, ma al triplice fischio finale dell’arbitro Bergamo sarà la Roma a portare a casa la vittoria. 

Le formazioni

#Inter: Bordon, Baresi G., Fedele, Oriali, Fontolan (52′ Pasinato), Bini, Chierico, Marini, Altobelli, Beccalossi, Muraro All.: Bersellini. A disposizione: Cipollini, Scanziani.

#AsRoma: Conti, Maggiora, Rocca, Boni, Peccenini, Santarini, De Nadai (89′ Spinosi), Di Bartolomei, Pruzzo, Borelli, Scarnecchia All.: Valcareggi. A disposizione: Tancredi, Ugolotti.

Forza Roma!

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio