Calciomercato

UFFICIALE: Maissa Ndiaye ceduto a titolo definitivo alla Cremonese

Ufficiale: Maissa Ndiaye è un nuovo giocatore della Cremonese. La Roma ha ceduto a titolo definitivo il difensore centrale classe 2002 alla squadra lombarda, neo promossa in Serie A.

Ecco il comunicato ufficiale della Cremonese sull’acquisto a titolo definitivo di Maissa Ndiaye dalla Roma:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maissa Ndiaye.

Nato a Dakar (Senegal) il 28 gennaio 2002, difensore, Ndiaye, dopo l’esperienza con l’Afro Napoli, è entrato a far parte del settore giovanile della Roma diventando una colonna dell’Under 18 prima e della Primavera successivamente.

(uscremonese.it)

Così Ndiaye ha commentato il suo passaggio alla Cremonese in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport:

Ndiaye, è pronto per il salto? 

Sì, è una grande occasione per me. Non vedo l’ora di provare la Serie A ma bisogna lavorare ogni giorno per meritarlo.

Con Mourinho l’ha solo sfiorata. Quale ricordo conserva dell’esperienza con questo grande allenatore? 

Non posso dimenticare il primo allenamento. Mi ha subito convocato per la partita di Sofia in Conference e poi contro l’Inter in campionato. Un sogno che si realizzava. Ho pensato al viaggio che fatto dall’Africa per arrivare in Italia. Alle mie speranze. Non credevo alle mie orecchie quando Mourinho mi ha rivolto parola.

Con quale stato d’animo lascia la Roma? 

Sono contento di andare alla Cremonese, ma non smetterò mai di ringraziare la Roma per come mi ha accolto, dentro e fuori dal campo. Lascio un padre come Alberto De Rossi e tanti amici. Uno, Milanese, è un fratello e sta qui a Cremona. È stato il primo a parlarmi quando sono entrato nello spogliatoio.

Pensa di tornare? 

È quello che voglio. Tornare da protagonista alla Roma. Intanto però ho una grande opportunità e voglio sfruttarla in questa società seria che mi ha scelto. In questo momento prevale la felicità.

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio