Partite storiche della Roma

Lazio Roma, 1960: Manfredini asfalta i biancocelesti [video]

13 novembre 1960, Lazio Roma: il poker giallorosso e la tripletta in sedici minuti di Pedro Waldemar Manfredini

S.S. Lazio – AS Roma 0-4 (Manfredini, Manfredini, Manfredini, Orlando)

La Roma di mister Foni affronta la Lazio, ultima in classifica, nella settima giornata di Serie A. I giallorossi sono secondi in classifica e vogliono vincere per cercare di mantenere la scia dell’Inter capolista. I biancocelesti, invece, sono il fanalino di coda: dopo sei giornate, infatti, hanno racimolato solo due punti.

La partita si mette subito bene per i capitolini, che aprono le marcature con Pedro Waldemar Manfredini al 22esimo. Dopo il vantaggio diventa un vero e proprio show dell’attaccante giallorosso, che segna ancora altri due gol tra il 25esimo e il 37esimo. ManTredini, dunque, segna ben tre reti nel giro di sedici minuti. Poi nella ripresa arriva anche il gol che vale il poker giallorosso, messo a segno da Orlando a sette minuti dal fischio finale.

Le formazioni

LAZIO: Pezzullo, Bizzarri, Eufemi, Carradori, Janich, Fumagalli, Mariani, Pozzan, Rozzoni, Franzini, Visentin. All. Bernardini.

ROMA: Cudicini, A.Fontana, Corsini, Pestrin, Losi, Guarnacci, Orlando, Lojacono, Manfredini, Schiaffino, Selmosson. All. Foni.

Arbitro: sig. Rigato (Mestre).

Forza Roma!

Lazio Roma, 1960: il cappotto romanista ai biancocelesti

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio