Interviste

La prima intervista di Romelu Lukaku da giocatore della Roma: “Mi ha convinto l’ambizione dei Friedkin, non vedo l’ora di cominciare” [Video]

(asroma.com) Romelu Lukaku ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore della As Roma: sul canale ufficiale del club è stato pubblicato il video con le parole dell’attaccante belga. Ecco le sue dichiarazioni: 

Trascrizione: laroma24.it

La prima intervista di Romelu Lukaku nuovo giocatore dell’As Roma

Benvenuto a Roma, ti aspettavi l’accoglienza a Ciampino?

“No, il mister mi ha scritto appena arrivato e mi ha detto di aspettarmi una cosa molto diversa da quello che pensavo, mi sono emozionato. È bello vedere questo, è uno stimolo per dare tutto per questa squadra”.

Hai respirato a distanza l’attesa dei tifosi?

“Sì, quando siamo stati vicini all’accordo tra i club tanta gente mi ha iniziato a dire che a Roma la gente mi aspettava. Io ero concentrato a prepararmi bene per arrivare qui in forma. È stato veramente bello vedere i tifosi così, non vedo l’ora di iniziare a giocare per questa squadra”.

La società ti ha voluto fortemente, quanto ha influito questa volontà chiara nella tua scelta?

“Bastava solo una chiamata. Il proprietario, anzi tutte e due mi hanno chiamato qualche giorno prima dell’accordo e abbiamo parlato per mezz’ora della loro ambizione per la società e per i tifosi. Poi da lì è andato tutto velocemente”.

Hai viaggiato con Dan e Ryan Friedkin, hai avuto modo di parlarci? Ci racconti?

“Sì, abbiamo parlato di quello che si aspettano dalla squadra e da me. Ho ascoltato e adesso iniziano le cose serie. Ho visto la squadra, ho fiducia e poi dobbiamo lavorare insieme per fare le cose bene. Dobbiamo essere umili, a testa bassa e cercare di migliorare ogni giorno per fare dei buoni risultati. Questa è la mia maniera di vivere, spero di aiutare la squadra a realizzare il massimo”.

Conosci bene Mourinho, che effetto ti fa l’idea di lavorare ancora con lui?

“Sì, da quando avevo 11 anni, da bambino, volevo lavorare con lui. Adesso posso dire che per la terza volta posso lavorare con lui. Mi conosce bene, conosce la mia famiglia, sa come sono come uomo. Anche io lo conosco bene. Insieme possiamo fare belle cose, abbiamo una bella squadra. Dobbiamo lavorare e migliorare partita dopo partita”.

Ritrovi come compagni di squadra giocatori di valore che hai affrontato da avversario. Che effetto ti fa?

“Li conosco molto bene, ho visto già tante partite che hanno giocato l’anno scorso e anche adesso. Cercherò di sfruttare questi giorni per analizzare come ogni calciatore gioca e per chiedere cosa piace a tutti loro in campo così da potermi adattare al loro modo di giocare”.

Da avversario conosci l’Olimpico, adesso sarà ancora più bello da giocatore della Roma.

“Sì, mi ricordo qualche mese fa quando ho giocato qui. Era veramente bello entrare in campo e vedere i tifosi cantare e dare tutto per la squadra, è bello essere parte di questo. Sono contento di essere qui”.

Hai un messaggio per i tifosi?

“Grazie per l’accoglienza, non vedo l’ora di ritrovarvi allo Stadio e fare bene per questa squadra. Daje Roma”.

 

Interviste.  lukaku prima intervista As Roma

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio