Calciomercato

UFFICIALE: Steven Nzonzi lascia la Roma e si accasa con l’Al Rayyan

Steven Nzonzi lascia finalmente la Roma: il centrocampista francese, a due giorni dalla chiusura della finestra di mercato del Qatar (chiude ufficialmente il 30 settembre) ha firmato un contratto con l’Al Rayyan, club allenato dal tecnico francese Laurent Blanc. Il calciatore era stato seguito anche in estate dalla squadra del Qatar che però non era riuscita a strappare il sì del calciatore, che aveva ancora da risolvere alcune pendenze con la squadra capitolina.

Steven Nzonzi, dunque, lascia i giallorossi e lo fa senza incassare la buonauscita che aveva richiesto a Pinto: i vertici della società giallorossa, infatti, hanno concordato con il centrocampista francese l’uscita senza indennizzi, in quanto al calciatore è stata data la possibilità di accordarsi con un altro club a titolo gratuito.

Termina dunque la telenovelas del Campione del mondo con la maglia della Roma: un giocatore che nella Capitale non solo non è mai riuscito a lasciare il segno, ma che era diventato un vero e proprio peso per le casse della società capitolina. Con la partenza di Nzonzi, infatti, i giallorossi risparmieranno circa 5 milioni lordi.

Con la cessione del francese il taglio agli stipendi operato dalla Roma in questa sessione estiva ammonta a quasi 60 milioni.

Questo il tweet dell’Al Rayyan che certifica l’acquisto di Nzonzi dalla Roma

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio