Calciomercato

UFFICIALE: Robin Olsen ceduto all’Aston Villa

Adesso è ufficiale: la Roma ha ceduto il portiere svedese Robin Olsen all’Aston Villa a titolo definitivo. Lo ha annunciato lo stesso club di Birmingham con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, in cui ha confermato le indiscrezioni che avevano anticipato che gli inglesi avrebbero esercitato il diritto di riscatto del giocatore, prelevato a gennaio in prestito dalla Roma via Sheffield.

Ecco il comunicato dell’Aston Villa su Robin Olsen:

“L’Aston Villa è lieta di annunciare la firma di Robin Olsen per una cifra non rivelata. 

Il portiere svedese arriva dall’AS Roma a titolo definitivo dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Villa Park. 

L’esperto nazionale, con più di 50 presenze nel suo paese, ha rappresentato club in Svezia, Grecia, Danimarca e Italia nel corso della sua carriera e ha già giocato in Premier League con l’Everton. 

Olsen ha fatto il suo debutto a Villa l’ultima giornata della scorsa stagione al Manchester City”.

Per quanto riguarda le cifre, il riscatto dovrebbe essere avvenuto a fronte di un pagamento di 3,5 milioni di euro, come pattuito tra la Roma e l’Aston Villa a gennaio in occasione della prima cessione in prestito del portiere della nazionale svedese.

(avfc.co.uk)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio