Calciomercato

UFFICIALE: La Roma cede Pedro alla Lazio

È arrivata l’ufficialità: la  Roma cede Pedro alla Lazio. L’attaccante spagnolo, arrivato in giallorosso nell’estate del 2020 a parametro zero dal Chelsea, lascia dopo una sola stagione la squadra giallorossa e si trasferisce alla Lazio di Maurizio Sarri. Con la Roma Pedro ha totalizzato 40 presenze mettendo a segno 7 reti e servendo 6 assist vincenti ai propri compagni. Curiosità: l’ultima rete messa a segno da Pedro con la maglia della Roma è stata proprio contro la Lazio di Simone Inzaghi, nel derby disputato il 16 maggio del 2021 e vinto dai giallorossi per 2-0. L’ultimo giocatore a essere passato direttamente dalla Roma alla Lazio fu Ciccio Cordova, centrocampista che nel 1976 lasciò la squadra giallorossa per accasarsi con i cugini biancocelesti. Prima di lui fece il percorso inverso Selmosson, che nel 1958 firmò per la Roma lasciando la Lazio.

Con la cessione di Pedro la società giallorossa risparmia oltre 3 milioni di euro.

Ecco il comunicato della As Roma che cede Pedro alla Lazio:

L’AS Roma conferma di aver raggiunto un accordo con la SS Lazio per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Pedro Rodríguez Ledesma.

Il calciatore, 34 anni, lascia la Roma dopo una stagione con i giallorossi, nella quale lo spagnolo ha segnato 6 gol in 40 presenze.

L’AS Roma desidera ringraziare Pedro per il contributo offerto al Club durante la sua permanenza in giallorosso.

(asroma.com)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio