Calciomercato

UFFICIALE: Gonzalo Villar ceduto in prestito al Getafe

Ufficiale: Gonzalo Villar è un nuovo giocatore del Getafe. La Roma ha ceduto a titolo temporaneo il centrocampista spagnolo alla società spagnola, anticipando il rientro dalla Sampdoria.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione di Villar al Getafe:

L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Getafe CF per la cessione a titolo temporaneo di Gonzalo Villar.

L’accordo prevede inoltre l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da parte del Getafe all’avverarsi di determinate condizioni.

Villar, arrivato alla Roma nel gennaio del 2020, ha collezionato 64 presenze in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo al Getafe nel gennaio 2022 e successivamente alla Sampdoria all’inizio della stagione in corso.

Il Club augura a Gonzalo le migliori fortune per questa nuova avventura.

Così invece il club spagnolo ha comunicato l’acquisizione a titolo temporaneo di Gonzalo Villar dalla Roma:

El Getafe Club de Fútbol ha llegado a un acuerdo con la AS Roma para la cesión de Gonzalo Villar hasta final de temporada. Se incluye una opción de compra por el jugador. El mediocentro militaba cedido en la Sampdoria de la Serie A, acumulando 16 encuentros disputados. En la campaña 2021/22 el futbolista murciano ya vistió la camiseta azulona, jugando 10 partidos en los que dio una asistencia. Formado en las categorías inferiores del Valencia, pasó por el Elche antes de dar el salto a Italia. Es internacional absoluto por la Selección Española.

Il Getafe Club de Fútbol ha raggiunto un accordo con l’AS Roma per il prestito di Gonzalo Villar fino al termine della stagione. È inclusa un’opzione per l’acquisto del giocatore. Il centrocampista è stato in prestito alla Sampdoria in Serie A, accumulando 16 partite giocate. Nella stagione 2021/22, il calciatore murciano ha già indossato la maglia azzurra, disputando 10 partite nelle quali ha fornito assist. Formatosi nelle categorie inferiori del Valencia, ha attraversato Elche prima di fare il salto in Italia. È un internazionale assoluto per la squadra nazionale spagnola.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio