Calciomercato

UFFICIALE: Federico Fazio alla Salernitana

Adesso è ufficiale: la Roma ha risolto il contratto con  Federico Fazio che ha firmato con la Salernitana. Il difensore argentino di 34 anni ha dunque anticipato la fine del contratto con la società giallorossa (che sarebbe scaduto a fine stagione) per accordarsi con i granata del Ds Walter Sabatini.

Federico Fazio era arrivato nella Capitale nell’agosto del 2016, in prestito oneroso dal Tottenham, per poi essere riscattato a fine stagione. Con i giallorossi Fazio è rimasto per ben sei stagioni: nelle prime tre è stato uno dei pilastri della difesa capitolina, totalizzando una media di oltre trenta partite a campionato. Poi, con l’arrivo di Paulo Fonseca, il suo coinvolgimento è stato sempre minore, tanto da finire praticamente fuori dalle rotazioni già dalla stagione 2020/2021. Situazione immutata con il cambio in panchina: con José Mourinho, infatti, Fazio ha totalizzato 0 presenze in campo (con 0 convocazioni).

Fazio dunque firma con la Salernitana un contratto che lo legherà ai granata fino al 2024.

Ecco il comunicato della Salernitana sul tesseramento di Federico Fazio:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17.

(ussalernitana1919.it)

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio