Calciomercato

UFFICIALE: Cengiz Under ceduto al Marsiglia

Prima operazione in uscita della nuova Roma di Mourinho, che ha ceduto l’attaccante turco Cengiz Under al Marsiglia. L’attaccante arrivato nella Capitale nel 2017 era reduce da un anno di prestito al Leicester, squadra con cui ha totalizzato 19 presenze mettendo a segno due gol e servendo due assist vincenti. Con la casacca della Roma Under è invece sceso in campo 88 volte segnando 17 gol e servendo 12 assist vincenti ai propri compagni.

Ecco il comunicato della As Roma sulla cessione di Cengiz Under al Marsiglia:

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euro.

L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione”.

Da quanto trapela da fonti giornalistiche sembrerebbe che l’obbligo di riscatto scatti dopo che il Marsiglia avrà guadagnato i primi punti nel prossimo campionato di Ligue One.

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio